Nel mese di luglio Carmen, La Bohème e Roberto Bolle and Friends

di Redazione

in collaborazione con Fondazione Arena di Verona

Un mese di grandi emozioni per gli amanti dell’opera e della danza. Nel mese di luglio ritornano in Arena due opere iconiche: Carmen di Bizet e La Bohème di Puccini.

Il capolavoro di Bizet, l’opera più amata in Arena insieme all’Aida verdiana, torna in scena il 5 luglio, a seguire il 13, 20 e 25 luglio, 3, 8, 17, 23 agosto e il 7 settembre. Le prime due date di Carmen vedranno il debutto veronese di Aigul Akhmetshina, giovanissimo mezzosoprano russo che sta conquistando i maggiori palcoscenici d’Europa e degli States. Con lei un cast internazionale di prestigio impegnato nell’allestimento kolossal che ha riscritto le regole dello spettacolo areniano, quello di Franco Zeffirelli alla regia e alle scene, con i classici costumi di Anna Anni e la coreografia di El Camborio.

Dopo tredici anni di assenza, La Bohème torna all’Arena come nuovo progetto speciale del Festival 2024 in occasione del centenario della morte di Giacomo Puccini. Per due irripetibili serate, il 19 e il 27 luglio, Fondazione Arena produce un nuovo allestimento del capolavoro pucciniano, affidandone la regia ad Alfonso Signorini, al suo primo cimento con gli spazi unici dell’Anfiteatro scaligero. L’undicesimo titolo più rappresentato di sempre in Anfiteatro vedrà la partecipazione di un cast che unisce stelle dell’opera e giovani talenti emergenti, promettendo una produzione memorabile.

Non poteva mancare nel ricco cartellone dell’Opera Festival l’imperdibile Roberto Bolle and Friends. L’Étoile del Teatro alla Scala di Milano guiderà un cast d’eccezione in due serate speciali, il 23 e il 24 luglio, coprodotte con ARTEDANZASRL.

Accanto a questi appuntamenti, proseguiranno le repliche de Il Barbiere di Siviglia e Aida, per chi avesse perso le date di giugno. Il festival areniano continuerà fino al 7 settembre.

Biglietti in vendita su arena.it, canali social di Arena di Verona e Ticketone.

Evento correlato

Non sono presenti eventi correlati a questo articolo.

Articoli Consigliati