Festival, rock e revival anni ‘90 in provincia di Verona

di Georgia Passuello

C’è solo l’imbarazzo della scelta. Perché nella provincia di Verona ci aspetta un mese di luglio pieno di concerti, uno più bello ed interessante dell’altro.

Per chi ama lo stile irriverente del rock cantautorale l’appuntamento è il 3 di luglio a Mozzecane con Nada. L’artista torna con l’unica data in Veneto del suo tour in duo, accompagnata da Andrea Mucciarelli alla chitarra.

Il 6 luglio si apre il Villafranca Festival 2024 quest’anno con il Deejay Time – il programma radiofonico che ha fatto la storia della musica dance. Albertino, Fargetta, Molella e Prezioso saranno i protagonisti di un evento indimenticabile, con le più grandi hit da dancefloor italiane e internazionali.

Si prosegue a Villafranca l’8 luglio con la leggenda del rock e vincitore di numerosi Grammy Award, Tom Morello. Estate all’insegna di un importante revival della musica anni ‘90. Se avete vissuto quegli anni o ne siete appassionati, non potete perdere l’11 luglio (Castello Scaligero di Villafranca di Verona) Voglio tornare negli anni ‘90: un party che ha già collezionato decine di sold out in giro per l’Italia.

Dopo il grande successo del tour che li ha visti protagonisti nel 2023 tra stadi, Arena di Verona, arene estive e palasport, i POOH sono pronti a tornare live con lo spettacolo “POOH – AMICI X SEMPRE Estate 2024, (al Castello Scaligero di Villafranca il 12 luglio); stessa location ma il giorno seguente, sarà la volta del cantautore Calcutta. A distanza di oltre 2 anni dall’ultimo tour solista, Francesco De Gregori tornerà in concerto con la sua band. Sul palco, il cantautore romano proporrà al pubblico i brani con cui ha segnato per sempre la storia della musica italiana (18 luglio a Villafranca di Verona). In conclusione di Festival ecco il 20 luglio Teenage Dream, il party che ha collezionato in un anno un record dietro l’altro e che avrà come ospiti speciali I Sonohra.

Un vero e proprio party open air sarà invece quello che suggellerà l’atteso ritorno sulle scene della band simbolo del funky italiano: i Dirotta su Cuba. Nel parco di Villa Ciresola a Mozzecane (VR) il 25 luglio, il gruppo capeggiato da Simona Bencini festeggerà il trentennale di carriera con il loro “Let’s Celebrate Tour – Gelosia 30th Bday”.

Articoli Consigliati