Termini e Condizioni di Vendita

1 – Oggetto del contratto, conclusione e durata

Le presenti condizioni generali di contratto disciplinano i servizi di abbonamento alle riviste edite da Editoriale Eventi s.n.c. di Ballarini Nicolò e Alberto Cetti& C. (P.I. e C.F. 04008870232) (di seguito “l’Editore”) con sede legale in Via Cefalonia, 3 – 37020 Marano di Valpolicella (VR), pec. editorialeeventi@pec.it.

Le presenti condizioni generali formano parte integrante del contratto di abbonamento concluso con il Cliente, con prevalenza in caso di conflitto delle previsioni contrattuali contenute nello specifico contratto di abbonamento.

L’abbonamento alle testate dell’Editore ha durata di un anno solare a partire dalla data di stipula del contratto ed ha per oggetto la spedizione e ricezione tramite servizio postale, al domicilio dichiarato dal Cliente, di tutte le uscite della testata oggetto di abbonamento in formato cartaceo edite entro l’anno solare dalla data di stipula del contratto di abbonamento, compresi eventuali uscite speciali la cui pubblicazione, tuttavia, è meramente eventuale e non oggetto di obbligo contrattuale a carico dell’Editore se non diversamente specificato nel contratto di abbonamento.

Il contratto si considera concluso con relativo insorgere di diritti ed obblighi a carico delle parti all’atto della ricezione del pagamento dovuto dal Cliente all’Editore come da specifico contratto di abbonamento.

2 – Recesso

Qualora il Cliente rivesta la qualità di consumatore potrà recedere dal contratto ex artt. 52 e ss. del Codice del Consumo entro e non oltre 14 giorni dal ricevimento del primo numero della testata successivo alla stipula del contratto di abbonamento, con comunicazione esplicita da inoltrare all’Editore ai recapiti di cui al punto 1 delle presenti condizioni generali. Eventuali somme già corrisposte dal Cliente verranno restituite dall’Editore con la medesima modalità usata dal Cliente per il pagamento, salvo diverso accordo tra le parti, entro 14 giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso.

3 – Uso esclusivo proprietà intellettuale

Il Cliente prende atto che ogni contenuto delle testate è protetto dalle vigenti norme in materia di proprietà intellettuale e/o industriale e di diritto d’autore, e che ne è consentito l’uso esclusivamente personale con divieto di utilizzo per qualsiasi altra finalità, nonché di riproduzione, distribuzione e pubblicazione senza il consenso degli aventi diritto.

4 – Modifiche

L’Editore si riserva la facoltà di modificare anche in corso di abbonamento le caratteristiche editoriali della testata oggetto di abbonamento (a titolo esemplificativo e non esaustivo: formato, periodicità, numero di pagine, etc…) senza che ciò comporti modificazione del contratto di abbonamento e/o da ciò consegua a favore del cliente diritto a restituzioni o rimborsi.

In caso di cancellazione della testata al Cliente verrà rimborsato in misura proporzionale al numero di uscite inizialmente previste nell’anno solare di abbonamento e non pubblicate a causa della cancellazione.

5 – Dati anagrafici, indirizzo di spedizione

Il Cliente dichiara il proprio domicilio per ogni aspetto relativo all’esecuzione del presente contratto, e quindi per la ricezione dele uscite della testata in abbonamento, così come di ogni altra comunicazione dell’Editore, ai recapiti indicati nel contratto di abbonamento.

Il Cliente si obbliga a comunicare tempestivamente il mutamento del domicilio di cui sopra esonerando l’Editore da ogni conseguenza per l’utilizzo ai fini dell’esecuzione del presente contratto di recapiti precedentemente dichiarati dal Cliente e non tempestivamente modificati dallo stesso.

6 – Foro competente

Per ogni controversia relativa al contratto di abbonamento alle testate edite dall’Editore è competente in via esclusiva il Foro di Verona, salvo applicabilità di diverso Foro inderogabile di legge.

7 – Privacy

I dati forniti dal Cliente sono raccolti e trattati in qualità di Titolare del trattamento da Editoriale Eventi S.n.c., con sede legale in Via Cefalonia, 3 – 37020 Marano di Valpolicella (VR), e sede operativa in Via Perseo, 35 – 37135 Verona (VR), C.F. e P.IVA: 04008870232, contattabile ai seguenti recapiti: telefono +39 045 6704400, e-mail: amministrazione@carnetverona.it, nel rispetto del Regolamento Europeo n. 679/2016 e con modalità prevalentemente elettronica, al fine della gestione ed esecuzione dei servizi oggetto del contratto di abbonamento. Eventuali trattamenti ai fini pubblicitari, di marketing e di profilazione saranno eseguiti unicamente previo assenso del Cliente.

I dati forniti saranno conservati e trattati con modalità protette e adeguate misure di sicurezza.

I diritti indicati dagli artt. Da 15 a 22 del Regolamento Europeo 679/2016 potranno essere esercitati dal Cliente con comunicazione al Titolare del trattamento ai recapiti sopra indicati.

Informativa Privacy completa reperibile online al seguente indirizzo: Privacy Policy